Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione OfficinaLessinia

 

Marco Valussi, nato a Verona il 26 ottobre del 1967, residente a Verona, consulente e formatore nel settore delle piante officinali.  Ha pubblicato più di 100 articoli di informazione tecnico-scientifica su piante medicinali, fitoterapia, olii essenziali ed etnobotanica. Nel 2012 ha pubblicato la seconda edizione di un testo sugli olii essenziali (Il Grande Manuale dell’Aromaterapia). Membro del comitato scientifico della rivista L’Erborista e della Società Italiana di Scienze e Tecniche Erboristiche, è ricercatore associato presso il dipartimento di Biostatistica dell’Università di Padova, ed ha lavorato come professore a progetto per il Master PAM di Pisa e per il Master di Medicina Integrata di Firenze. Lavora come consulente per aziende e associazioni professionali, e come formatore e comunicatore scientifico a vari livelli. Aggiorna saltuariamente un blog di etnobotanica (www.marcovalussi.it) e un database di piante medicinali (www.infoerbe.it). E’ presidente dell’Associazione in cui si occupa di produzione, formazione e di ricerca e sviluppo.  

 

Sergio Ceccone, nato a Trieste il 28/9/1965, residente a Verona dal 2000, farmacista e giornalista pubblicista, ha lavorato fino ai primi anni ’90 come collaboratore in farmacie private anche come direttore responsabile. Dal 2000 ha collaborato con Intermedia, agenzia di comunicazione in medicina e sanità, come medical writer, coordinatore di progetti editoriali, piani di comunicazione e uffici stampa per Min. salute, Agenzia farmaco, associaz. di medici (Aiom, Sic, Simg, Sifo), ospedali (Fatebenefratelli, IFO,IRCCS Roma, COM Modena) e aziende farmaceutiche. Dal 2012 lavora in fitoterapia realizzando progetti di impresa e piani di comunicazione. Ha seguito un corso di distillazione (Sarsina, Ce), ha avviato nel 2013 una coltivazione pilota di piante officinali. Ha curato comunicati stampa in coordinamento con la Società Italiana di tecniche erboristiche (SISTE), al Sana 2014 di Bologna e a settembre 2014 nell’ambito del master di fitoterapia organizzato dal prof. Fabio Firenzuoli dell’Azienda Ospedaliera di Firenze. E’ vice presidente dell’Associazione in cui si occupa di produzione e comunicazione.

 

Martin Hawlik, nato a Halle Saale (Germania) il 30/01/1975, residente a Verona, laureato in Economia del Commercio Internazionale presso l’Università degli Studi di Verona, ha lavorato per Publitour S.p.A. come marketing manager e per Reca Italia – Gruppo Wuerth – come buyer e pianificatore. Attualmente riveste il ruolo di responsabile dell’ufficio acquisti e gestione strutture presso Azalea Coop. Social a r.l. ONLUS. E’ consigliere dell’Associazione in cui si occupa di produzione e marketing.

Lascia un commento